Traduzione, interpretariato e impaginazione con certificazioni di qualità e ambientali
I cicli di produzione e le attività di Intrawelt® sono soggetti a controlli di Auditing (verifica ispettiva) e certificati da ANCIS.
Nello specifico, siamo agenzia di traduzioni certificata secondo le seguenti norme internazionali:
- UNI EN ISO 9001:2015
- UNI EN ISO 17100:2017
- ISO 18587:2017
- ISO 18841:2018
- UNI EN ISO 14001:2015
Per questo motivi possiamo offrire i nostri servizi di traduzione accompagnati da certificazioni di qualità ISO qualora fosse necessario.
Per noi, la Qualità non è solo retorica pubblicitaria, ma il risultato del lavoro e della professionalità certificati in ogni singola parola che quotidianamente traduciamo.
La norma UNI EN ISO 9001 rappresenta lo standard mondiale per la certificazione del sistema di gestione per la qualità (SGQ) delle organizzazioni. Obiettivo primario è la soddisfazione del cliente attraverso la gestione di un sistema organizzativo orientato al miglioramento continuo.
Nello standard ISO 9001, l’elemento principale è il livello di soddisfazione del Cliente finale.
Ogni singola parola tradotta ha alle spalle il controllo ed il rispetto dei più stringenti standard europei sulla qualità del processo e sulla soddisfazione del Cliente.
Lo Standard di qualità ISO 17100 specifica i requisiti relativi a tutti gli aspetti del processo di traduzione che influenzano direttamente la qualità e la fornitura dei servizi di traduzione.
Per noi l’interazione con il cliente è tutto. A partire dall’accordo sui servizi di traduzione iniziale e a seguire nella gestione di eventuali modifiche, reclami, valutazione della soddisfazione e chiusura delle pratiche amministrative.
Essere certificati ISO 17100 vuol dire rispettare la qualità dei processi di traduzione e revisione, interagire con il cliente e garantirne la massima soddisfazione.
La norma ISO 14001 è la norma internazionale che specifica i requisiti per un efficace sistema di gestione ambientale (SGA). Lo standard non stabilisce dei requisiti di perfomance in materia di tutela dell’ambiente, ma fornisce alle aziende un quadro di riferimento da seguire.
Parte della famiglia di standard ISO 14000 sulla gestione ambientale, ISO 14001 è uno standard al quale le aziende possono aderire su base volontaria per richiedere la relativa certificazione.
L’International Organization for Standardization (ISO) definisce come sistema di gestione ambientale la parte del sistema di gestione che viene utilizzata per gestire tutti gli aspetti ambientali, adempiere agli obblighi di conformità e gestire in modo adeguato rischi e opportunità in tale ambito.
La norma ISO 18587 definisce i requisiti per i servizi di post-editing e revisione delle traduzioni effettuate con l’ausilio di strumenti di traduzione intelligente.
La norma mira a garantire la qualità dei servizi di post-editing e revisione delle traduzioni effettuate con l’ausilio dell’AI, attraverso la standardizzazione dei processi e l’adozione di una metodologia basata su best practice. In particolare, la norma si concentra sulla qualità della traduzione finale e sulla coerenza della terminologia utilizzata.
La norma è stata pubblicata nel 2017 ed è stata sviluppata in collaborazione con esperti del settore della traduzione provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per le agenzie di traduzione e gli operatori del settore che desiderano fornire servizi di post-editing e revisione di alta qualità.
La certificazione ISO 18841 per i servizi di interpretariato attesta la qualità dei servizi di interpretariato forniti da un’organizzazione. Questa norma specifica i requisiti che un’organizzazione deve soddisfare per garantire la fornitura di servizi di interpretariato di alta qualità e adeguati alle esigenze del cliente.
La norma richiede che l’organizzazione abbia un sistema di gestione della qualità ben strutturato, che preveda una pianificazione delle attività, una valutazione delle competenze degli interpreti, una gestione adeguata delle attrezzature e dei documenti e una valutazione periodica della soddisfazione del cliente.
Essere certificati significa che l’organizzazione ha dimostrato di essere in grado di fornire servizi di altissima qualità, rispettando le esigenze e le richieste del cliente.
Servizi
Informazioni legali e Privacy Policy
Sedi
Sede legale:
Porto Sant’Elpidio (FM), 63821 – Via Elpidiense 14
Uffici operativi:
Porto Sant’Elpidio (FM), 63821 – Via Pescolla 2
+39 0734 993744