CODICE ETICO E DI CONDOTTA COMMERCIALE

Le attività commerciali di Intrawelt si fondano sull’impegno verso una condotta commerciale etica e sul rispetto di alcuni principi etici fondamentali. Intrawelt si impegna a svolgere le proprie attività con la massima correttezza, basandosi su una cultura fondata sull’etica e la compliance rispetto a tutte le norme di buona condotta commerciale.

Sul lungo termine, l’unico modo per superare con successo le sfide di un mercato altamente competitivo come quello in cui operiamo è quello di agire secondo principi di responsabilità morale, sia come individui che come azienda. Per questo motivo, nello svolgimento delle loro mansioni, incoraggiamo i nostri dipendenti e collaboratori ad agire sempre nel rispetto della legge e secondo etica, nel migliore interesse di Intrawelt.

Incoraggiamo i nostri dipendenti a fare propri i nostri valori fondanti e a fare le cose nel modo corretto. In questo modo possiamo garantire non solo che i servizi che forniamo abbiano un prezzo equo e una qualità eccellente, ma anche che il nostro operato sia sempre guidato dai principi di etica e integrità.

CODICE DI CONDOTTA PER I FORNITORI DI SERVIZI

Un modello di business redditizio e sostenibile sul lungo periodo deve necessariamente fondarsi su una cultura aziendale basata su principi quali dedizione, impegno, continua ricerca dell’eccellenza, orientamento ai risultati e rigorosi principi etici. Intrawelt opera osservando, promuovendo e garantendo l’attuazione di questi principi.

I nostri principi etici sono la base su cui si fonda la nostra azienda. Dedizione, impegno, integrità, generosità, pensiero critico, solidarietà e continua ricerca dell’eccellenza: sono questi i valori essenziali e fondanti della nostra cultura aziendale.

Siamo consapevoli di quanto sia importante trasmettere questa cultura in tutte le attività che svolgiamo, al fine di rafforzare la brand identity e la capacità di generare valore per tutti i nostri stakeholder, dai clienti ai professionisti con cui collaboriamo e alla comunità nella quale operiamo.

Il nostro Codice di condotta per i fornitori di servizi è una dichiarazione dei principi etici alla base di tutte le attività svolte da Intrawelt con la quale chiediamo a tutti i professionisti che lavorano per noi di condividere e far propri questi principi nello svolgimento delle loro attività. Intrawelt punta all’eccellenza e i principi trattati nel nostro Codice di condotta per i fornitori di servizi ne costituiscono un elemento imprescindibile.

POLITICA DI RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA IN MATERIA DI SALUTE, SICUREZZA, DIRITTI SUL LAVORO E AMBIENTE

 

Intrawelt persegue e sostiene il rispetto dei diritti dell’uomo internazionalmente riconosciuti e sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani e considera la protezione dell’integrità, della salute, dei diritti e del benessere dei propri dipendenti e la tutela dell’ambiente quali elementi primari e fondamentali nell’esercizio e nello sviluppo delle proprie attività.

La presente politica in materia di responsabilità sociale d’impresa definisce gli ambiti e le iniziative attraverso le quali Intrawelt si impegna a tutelare la salute, il benessere e i diritti dei suoi dipendenti e collaboratori.

POLITICA DEL SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

Intrawelt si impegna a orientare il proprio modello di crescita alla sostenibilità ambientale, nel rispetto della salute dei propri dipendenti e collaboratori e di tutti gli stakeholder. Nel perseguimento di tale impegno, Intrawelt ha deciso di attuare un Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla norma UNI EN ISO 14001:2015.

Nello specifico, la politica del sistema di gestione ambientale definisce, tra gli altri, i seguenti obiettivi:

  • individuare ed interpretare in modo adeguato le esigenze ed aspettative degli stakeholder e tradurle in un modello di sviluppo aziendale eco-sostenibile, salvaguardando al tempo stesso il risultato economico d’esercizio;
  • promuovere e monitorare la formazione, l’addestramento e l’impiego ottimale delle risorse umane e tecnologiche dell’Azienda rispetto agli aspetti ambientali;
  • assicurare il mantenimento del livello ambientale stabilito per il servizio, attraverso la conformità alle specifiche, la prevenzione di possibili situazioni di Non Conformità e la gestione delle eventuali Non Conformità;
  • valutare l’impatto ambientale del servizio erogato dall’Azienda, al fine di garantire la corretta gestione ed esecuzione dei lavori, con particolare attenzione alla gestione dei rifiuti;
  • promuovere iniziative per la tutela dell’ambiente e la prevenzione delle varie forme di inquinamento;
  • diffondere la cultura dello sviluppo eco-sostenibile, promuovendo il ricorso a fonti di energia alternative e rinnovabili e l’efficientamento energetico.